Scegli Categoria
Scegli Produttore

hai aggiunto

  in ordine
Totale Prodotti
Totale Prodotti MUTUABILI

DOLORGITMED GOCCE AURIC 10ML

DOLORGITMED GOCCE AURIC 10ML

9,00 €

Buona Disponibilità

DOLORgit med Gocce auricolari

Descrizione
Dispositivo Medico CE Classe I, non sterile.
Indicato per il trattamento fisico di supporto delle otalgie, degli arrossamenti e del prurito nelle infiammazioni del condotto uditivo esterno.
Contiene glicerina che, per la sua notevole capacità di legare l‘acqua, esercita un’azione filmogena. Il pantenolo contribuisce con un’azione rinfrescante. Per le sue proprietà filmogene, la glicerina forma una pellicola protettiva sulla pelle del condotto uditivo esterno tale da ridurre l’effetto di irritazioni e ulteriori fattori esterni. Il prodotto, perciò, può essere utilizzato anche a scopo preventivo.

Modalità d'uso
Le gocce, prima dell’uso, vanno riscaldate alla temperatura corporea. Salvo diversa indicazione del medico o del farmacista, instillare 1-2 gocce nel condotto uditivo, al bisogno, fino a 4 volte al giorno.
Reclinare il capo di lato e instillare le gocce nel condotto uditivo comprimendo il flacone di plastica. Mantenere il capo reclinato di lato per circa 3 minuti. Richiudere bene il flacone dopo l’uso.
Per garantire la massima efficacia del trattamento è necessario applicare le gocce auricolari correttamente.

Componenti
Glicerina (99,5 %), pantenolo, cloruro di cetilpiridinio.

Avvertenze
Leggere attentamente il foglietto illustrativo in ogni sua parte poiché contiene informazioni importanti. Le gocce auricolari non si possono utilizzare in caso di ipersensibilità nota al glicerolo e di lesioni al timpano (perforazione) o in presenza di ferite aperte. Non utilizzare le gocce auricolari in concomitanza con altri farmaci ad azione locale (ad esempio gocce o unguenti oftalmici). Le gocce auricolari non si possono applicare sulle mucose (ad esempio occhi, bocca, naso). Per ulteriori delucidazioni sull’uso o su eventuali contromisure da adottare in caso di errato utilizzo accidentale del prodotto, consultare il proprio medico o farmacista. Le otalgie e i fastidi auricolari oggetto del trattamento possono essere riconducibili a svariate cause. Se dopo 2 giorni non subentra un miglioramento del dolore e del fastidio, consultare il proprio medico. Per donne in gravidanza o in allattamento e bambini si raccomanda di sentire il parere del medico. Tenere lontano dalla portata dei bambini. Non utilizzare il prodotto dopo la data di scadenza.

Conservazione
Conservare a una temperatura compresa tra 5°C e 25°C.
Validità dopo la prima apertura: 6 settimane.

Formato
Flacone da 10 ml.

Modalità di Consegna Mostra

Codice Prodotto

976331571

Codice Ean

4016369501238

Informazioni Richiedi

Powered by: Prenofa - Web design: Fulcri srl - Privacy Policy